Architettura residenziale
“Rassicurare il cliente, dare le giuste risposte, è per noi fondamentale.”
Realizzare la propria casa è un sogno che prende vita, spesso dopo tanto lavoro e tante sfide quotidiane. Si tratta di uno dei progetti più importanti per i nostri clienti, proprio per questo ne abbiamo un profondo rispetto.
Progetta con noi la tua abitazione
Quando progettiamo una nuova casa, creiamo a tutti gli effetti un rapporto intimo e personale con chi ci sceglie, instaurando una profonda relazione di fiducia.
Ci piace diventare un vero punto di riferimento per i nostri clienti, rassicurandoli in ogni fase della progressione dei lavori, con un’assistenza e una risposta completa, garantita sempre.
Ci siamo ogni giorno: che sia dall’altro capo del telefono o di persona, il nostro obiettivo è esserci per renderti partecipe del tuo sogno che si realizza rispondendo a ogni tua richiesta, con disponibilità e un forte senso di responsabilità nei confronti del tuo progetto.
Come sviluppiamo il tuo progetto residenziale
Il progetto di una casa è un’operazione complessa che compiamo assieme al committente, con cui instauriamo un dialogo il più possibile aperto e fertile. In questo senso, il progettista deve essere in grado di ascoltare, mentre il migliore committente deve avere la capacità di trasmettere in maniera efficace i propri bisogni e desideri.
Resta vera anche l’opzione inversa: un bravo architetto deve avere la capacità di esprimere con la propria architettura, e un bravo committente quella di recepire e accogliere le migliori soluzioni che gli vengono proposte.
Ecco come sviluppiamo il tuo progetto di architettura residenziale:
- scelta del terreno;
- selezione della struttura vera e propria attraverso opportuna verifica dell’esposizione delle pareti e della presenza di muri portanti;
- ricerca della soluzione che meglio si armonizzi all’ambiente circostante;
- scelta dei materiali da utilizzare: ecosostenibili come il legno, oppure optare per elementi in vetro, o ancora ricorrere all’acciaio;
- confronto con la committenza, sia per comprendere le preferenze personali, che quelle dell’ambiente circostante;
- realizzazione di una prima bozza del progetto, per definire volumi e dimensioni;
- ulteriore confronto con la committenza;
- modifiche opportune in base alle esigenze;
- definizione delle piante e dei prospetti per procedere con l’acquisizione dei permessi edilizi idonei al tipo di intervento.
Realizzazione ex novo di una villa con piscina, con una progettazione ispirata a linee essenziali e di tendenza.
All’interno di un complesso residenziale/direzionale, abbiamo progettato e realizzato ambienti dalle finiture sobrie ed eleganti.
Realizzazione ex novo di una villa con piscina, con una progettazione ispirata a linee essenziali e di tendenza.
Ristrutturazione interna di una palazzina risalente alla prima metà del ‘900, che riprende anche negli ambienti il gusto per un arredo classico e importante.
All’interno di un complesso residenziale/direzionale, abbiamo progettato e realizzato ambienti dalle finiture sobrie ed eleganti.